Chi siamo

Il luogo

Calendario

Il nostro giornale

Servizi alla Comunità

Archivio storico

Attività ed eventi

Vangelo domenicale

La Congregazione femminile

News

Gli Amici

Avvisi

Sapori di Liguria

Gli stemmi

Archivio generale

Collegamenti

Sito di Don Lavagna

 

 



 

aggiornato il 27 aprile 2023
 

In questa pagina
notizie riguardanti la
Confraternita e la Congregazione

 


 

Lettera del Cardinale Vicario - 27 marzo 2023  

--------------------------------

  • In data 19 Aprile 2023 l’Ente Stati Generali del Patrimonio Italiano con il patrocinio del Ministero della Cultura ha conferito al Comune di Genova l’Attestato al Merito Senatore Giovanni Spadolini per la” gestione, l’ideazione e l’organizzazione dei Rolly Days”
    L’Attestato è stato ritirato dal Sindaco di Genova Marco Bucci. Alla manifestazione era stata invitata anche la Confraternita di San Giovanni de’ Genovesi rappresentata dai Confratelli Dr. Antonio Lico e Avv Remo Tondini. Dopo l’intervento del Sindaco è stato invitato a prendere la parola il Dr. Lico che ha brevemente presentato la Confraternita
  • -----------------------------------------
 
  • A partire dal 1 novembre 2006 e fino al giorno 15 dello stesso mese, nei locali della Confraternita si terrà il "Concorso Internazionale per Giovani Pianisti" indetto ed organizzato dalla Associazione "Federico Chopin"  Presidente Marcella Crudeli - Durante il Concorso, nei giorni 7,9,11, alle ore 19 saranno tenuti i Concerti di cui alla pagina del Programma.
     
  • Nell'ambito del Festival Esplor/Azioni - dall'11 al 14 ottobre 2016  alle ore 21, verrà rappresentato nell'Oratorio del Chiostro di S. Giovanni de' Genovesi "La ruggine e l'oro" a cura di Gioia Costa con Giselda Volodi (prima assoluta). Viene rappresentata l'esperienza interiore di Caterina Fieschi Adorno.
    La piece farà riapparire la grande figura di Caterina Fieschi Adorno nel luogo romano che custodisce i Suoi segreti.